giovedì 3 gennaio 2013

LOMI LOMI un massaggio per volersi bene

Immagine presa da qui




Io per il nuovo anno mi regalo un massaggio Lomi Lomi. Perché mi voglio bene...

Il massaggio hawaiano o Lomi Lomi Nui è un rituale antico, che esprimeva rispetto e amore per tutti gli esseri viventi e sintonia con la creazione e lo spirito di Alhoa. Veniva tramandato di famiglia in famiglia attraverso gli insegnamenti dei maestri Kahuna, quindi alcuni movimenti potevano variare a seconda di chi li praticava. Seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso, i massaggiatori scioglievano le tensioni muscolari puntando anche a portare serenità all'anima, e accompagnando ogni seduta con canti e musica hawaiani.

Il massaggio viene eseguito da una o due persone, che eseguono particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci. I movimenti sono accompagnati dall’utilizzo di olii ed essenze particolari e da un sottofondo di musiche ritmiche appropriate. Fondamentale è la presenza-assenza dell’oceano, tanto che tutti i movimenti sono ispirati alla ciclicità delle onde.
Immagine presa da qui

Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

Credo proprio che, se anche voi vi volete bene, farete come me...

Da DIVA' puoi provare l'esperienza di un massaggio LOMI LOMI. Telefona...

Nessun commento:

Posta un commento